giovedì 18 ottobre 2007

PRIMA DI CAMPIONATO

Non si era mai vista a Lugo, pallavolo femminile a questi livelli. La graditissima sorpresa è venuta dalla palestra di via Lumagni, dove, al suo debutto interno contro il Bagli Rimini nel campionato di serie C, la Sarvi Pallavolo Lugo si è imposta per 3 a 1, dopo due ore di ottimo volley.
Ma ancora sopra al livello del gioco, sta la sorprendente quantità di pubblico, tra cui tantissime ragazzi, ovviamente in prevalenza ragazze, e il suo calore, un calore che dalle tribune non è di casa a Lugo.
Benvenuta quindi, a questa felice novità e complimenti e in bocca la lupo a chi l’ha voluta e la porta avanti. Una novità che ci voleva proprio, in un clima di sport di squadra di sala, decisamente deprimente.
Un aneddoto in questa giornata felice. Per la prima volta da quando frequento la palestra di via Lumagni, cioè sin da quando è stata costruita e praticamente in ogni fine settimana, un pallone è rimasto incastrato nei tiranti del soffitto e la palestra se l’è tenuto, non l’ha lasciato cadere per restituirlo alle giocatrici e là rimarrà, immagino, a lungo, considerata l’altezza, anche se, bassezza in realtà, per un impianto che ha dovuto ospitare la B1.
Anche gli impianti hanno un anima. La solita gelosia del primo nato che ha voluto fare un dispetto, tenersi il pallone, nel giorno in cui le autorità inauguravano il secondo nato in viale Europa, realizzato, è stato detto, in tempi brevi…
www.pavaglionelugo.net

0 hanno scritto..e tu? :