mercoledì 23 luglio 2008

IL SIGNORE NON AVREBBE VOLUTO (far pagare 2,50€ per entrare in chiesa) CRONACA DI UNA GITA E UN CONCERTO

Lunedì 21 Luglio 2008 CONCERTO REM!

Partiamo la mattina, dalla nostra abbiamo che è lunedì, chi vuoi che ci sia in treno, non prendiamo i numerati..bé, a Bologna è salito il mondo, francescani compresi e a momenti restiamo in piedi invece ci va bene, sicuramente meglio di quelli che avevano pagato i numerati..che non esistevano in quella carrozza e nemmeno in tutto il treno, vedasi alla voce "grande funzionalità delle Ferrovie dello Stato".
Arrivate prendiamo il primo autobus che ci porta poco distante da Piazza delle Erbe e dal famoso balcone di Giulietta, foto di rito con toccatina alle tette della statua della Giulietta come porta fortuna e via, per un panino "da pavvura" con la mortadella.
Passeggiata in Piazza delle Erbe e nelle zone Comunale e Scaligera più tanto, tanto, tanto camminare ma Verona è veramente bellissima, qualche Chiesa (Sant' Anastasia e Sant'Eufemia) e la zona del Castelvecchio poi dritte all'Arena dove ci siamo dovute guadagnare una panchina in mezzo a tutti quei crucchi, cinesi e giapponesi..
Dopo una dovuta pausa (un'ora..) partiamo per negozi, o meglio, entrare, guardare, toccare, non provare perché non ne ho voglia, uscire e ricominciare da capo fino a quando mi chiama mia zia, sono arrivati, ci vediamo all' Antica Bottega del Vino li vicino..ragazzi, non ho ancora trovato le parole per quel posto (http://www.bottegavini.it/)!!
Sulle 20 siamo dentro all'Arena, che piena di gente è uno spettacolo non da poco!
Il concerto..2 ore passate velocissime, Michael Stipe..insomma sono 30 anni che suonano, lui è..ancora troppo plastico, in natura non è cosi!! DEI GRANDI! Tutto il pubblico si scalda del tutto a metà concerto quando le canzoni "più vecchie" iniziano ad essere più frequenti e con Losing my religion la sua voce praticamente non si sentiva oltre al fatto che tutti eravamo in piedi a saltare.
E' finito, ce ne andiamo..bello, bellissimo, alla prossima!

0 hanno scritto..e tu? :