mercoledì 12 marzo 2008

LIBRO O FILM?

Alla fine del mese esce il film tratto dal libro "Il cacciatore di aquiloni " e mi chiedo, saprà essere all'altezza del libro?
Se penso ai film tratti da best-seller e alla loro riuscita in sala un pò mi demoralizzo..a volte la pellicola deve confrontarsi con delle pagine che sono pilastri ed è dura riuscire a vincere.
Il libro mi ha letteralmente presa..forse perchè mi ha portata a scoprire almeno un pò della cultura e della vita in Afghanistan, forse perchè non è impregnato di "american style-life-dream" o forse perchè semplicemente il valore dell'amicizia è cosi importante da avermi tenuta incollata ad ogni riga, ad ogni parola.
Allora io aspetto e se mi delude, il libro è sempre li pronto per essere riletto.




2 hanno scritto..e tu? :

  1. Pianola ha detto...

    Spero che sia all'altezza del libro.Anch'io sono rimasto affascintato dalla cultura afghana,fin ad ora a me sconosciuta..Grazie al libro-come sempre grazie ai libri-piuttosto che ad altro, si conosce meglio il mondo...Ho letto un po' di critiche e pare che non abbia deluso le aspettative. Si è parlato molto della bravura dei piccoli protagonisti. Andremo a vedere!E comunque c'è un film che non mi ha deluso nella trasposizione cinematografica e te lo consiglio: "Molto rumore per nulla" di Kenneth Branagh tratto dalla commedia omonima di Shakespeare(che amo!)....a presto e al prossimo commento..ciaociao
    Pianola

  2. Margherita ha detto...

    Grazie per il cosiglio..a presto!